#fermophotowalk come Ambassador di Marche Tourism



Purtroppo, quest'anno causa "impegni lavorativi", l'unico photowalk che siamo riusciti a fare è stato nella nostra amata "Fermo".
Come molto sapranno, è una città che frequentiamo molto spesso, e ne abbiamo parlato a lungo qui nel blog.
Intanto vi introduco come è stata la giornata, poi vi scrivo i link delle varie attività possibili a Fermo.
Partiamo dalla premessa che... credo sia stato il più grande photowalk degli ultimi tempi.
Si contavano più di 250 presenze, quindi è stato fondamentale la divisione di gruppi.
Addirittura ho incontrato amici e parenti, che per la prima volta provavano questa "experience", e forse dopo averli ascoltati mi sento di dirvi una cosa... Non abbiate "ansia" se sarete circondati da persone "armate di mega attrezzature" fotografiche, è una cosa normalissima!
Voi scattate con tutto il vostro materiale in possesso, perchè come si dice "non si sa mai"! 
Inoltre, hanno diviso il concorso in premi diversificati per Ambassador e Non.
Comunque, tornando alla visita...
Vi elenco le tappe fatte, ed in quelle che abbiamo già fatto collegherò i link dei post precedenti belli dettagliati.
Le tappe del photowalk sono state le seguenti:
1) Piazza del popolo: celebre per le sue caratteristiche architettoniche, al punto tale che sembra essere un "palcoscenico di un teatro" quattrocentesco.
2) Cisterne Romane: Saliamo 4 scalini e si apre un corridoio a volta di costruzione recente rispetto alle cisterne che troverete poco più avanti.



Troverete 30 stanze comunicanti disposte in 3 file parallele, in passato le cisterne venivano chiamate "piscine epuratorie" e rappresentano un complesso archeologico di 2.200 metri quadri.
La costruzione risale al I secolo d.C. e rappresentano una magnifica opera d'arte idraulica usata in passato per l'approvvigionamento idrico della città. Poi la guida vi spiegherà il funzionamento, come avveniva la pulizia e l'aerazione e le diverse modifiche e modalità di utilizzo delle cisterne nel corso del tempo.
Recandovi verso l'uscita, potrete notare sulla sinistra una serie di cupole basse basse, che venivano utilizzate dai frati del convento sovrastante le cisterne, per la produzione del vino. Inoltre, solo su prenotazione, potrete divertirvi in una particolare "Escape Room"...
Post completo: https://princesstravelblog.blogspot.com/2018/02/fermo-le-cisterne-romane.html



3) Duomo: che dire del Duomo... E' la cattedrale più grande delle Marche. Posizionata nella parte più alta della città, ci ha accolti con una bellissima esibizione degli "Sbandieratori e tamburini della Cavalcata dell'Assunta". 




4) Museo Polare: "Silvio Zavatti"è l'unico museo polare e ricerche polari artiche Italiane. Causa terremoto del 2016, il museo è stato spostato da "Villa Vitali" al palazzo Paccaroni (in centro).



5) Dimostrazione in piazza della pizza: Un bravissimo pizzaiolo, che stava partecipando alla manifestazione "Grano e Luppolo" ci ha spiegato come fare una buona pizza anche a casa. Ma io, essendo pigra, aspetto che me la fa mio padre o me la vado a mangiare in qualche parte ahahahhahahahaha. Spero di diventare una brava massaia in futuro, ma per adesso 0 proprio :D



Per chi restava dopo la pausa pranzo, con un piccolo contributo, era possibile visitare il Teatro dell'aquilahttps://princesstravelblog.blogspot.com/2018/02/fermo-teatro-dellaquila.html ).



Per vedere tutte le foto, seguiteci sui nostri social:
Twitter Stefano: https://twitter.com/Stex_7



Commenti

Post più popolari