Cosa fare a Groningen?

Durante il nostro lungo "On The Road" dell'Olanda, abbiamo deciso di fermarci 2 giorni a Groningen.
Ne avevamo sentito parlare molto bene, quindi perchè non cogliere questa bella occasione?
Prima di tutto, penso di aver soggiornato nell'hotel con la vista più bella mai avuta!




Abbiamo soggiornato presso il "The Student Hotel", proprio a 2 passi dal centro e con un mega parcheggio sotterraneo a solo 10 euro al giorno.
Quindi se possedete un'auto, e non sapete dove andare...andate lì!
Prezzo più che competitivo, e non ve lo dico perchè mi hanno pagata.
Anzi, ci tengo a precisare che...qua non si becca un soldino per tutto quello che facciamo.
Comunque, bado alle ciance...
Goningen è una città universitaria, quindi tutto il movimento che noterete è la normalità.
Diciamo che abbiamo sfruttato la città solo per una giornata, in quanto l'abbiamo utilizzata come fulcro per gli spostamenti nelle zone limitrofe.
Comunque, l'unico giorno che siamo stati in città abbiamo fatto... 

1) Fare le foto alle case del porto (Reitdiephaven):




Ero ossessionata da queste casette, probabilmente è stata questa location a convincermi di visitare questa città. Sono situate al porto, quindi molto semplice da aggiungere. Inoltre vi consiglio di mangiare proprio al porto, in quanto si tratta di una bella zona commerciale con mega supermercato (Jumbo), e catene di fast food. Quindi non fatevi scappare l'occasione di "pasteggiare", ammirando questa magnifica visuale. Per fare le foto effetto "mirror", noi siamo andati al tramonto (non so se vi sia d'aiuto).


2) Red Light District:
Ebbene sì, non solo Amsterdam la possiede! Anche a Groningen è possibile passeggiare nella Red Light District. Meno caratteristica rispetto ad Amsterdam, ma mantiene la tradizione. Purtroppo niente foto della via, in quanto c'erano veramente ma veramente molti controlli.
La via dovrebbe essere: Haddingestraat 45/A.

3) Il palazzo del municipio:




La città vecchia è dominata da questo imponente palazzo, e nella parte antistante...una marea di biciclette, messe in ordine continuamente da operai del comune.


4) Fasi una birra da The Dog's Bollocks:




Una sera eravamo affamati, e dopo tanto girare...la mia anima da "rabdomante di alcool", mi ha portato in questo pub. Si sviluppa su due piani, uno a piano terra ed uno sotterraneo. Ampia scelta di birre, possibilità di farsi qualche cocktail (io dopo 10 anni, ho preso un cuba libre e mi ha stesa già a metà bicchiere). Per mangiare abbiamo preso una porzione di "Fish&Chips", ma vi avverto che i prezzi sono altini. La frittura si aggira sulle 18 euro. Se andate di giovedì o venerdì, fanno delle offerte speciali.

5) Fare una bevuta da Kult:
Localino che si trova a Steentilstraat 36-1. Capitati per caso, probabilmente perchè eravamo assetati.
Stefano, come al solito si è preso una birra, mentre io come sempre un Long Island. Ideale per passare un'oretta. Possibilità di fare cena, ma a noi non è stato concesso...ancora sto provando a capire il perchè!


Come al solito, vi scrivo i link per seguirci in diretta sui nostri social:
Twitter Michela: https://twitter.com/Th3Princ3ss89
Twitter Stefano: https://twitter.com/Stex_7


Commenti

Post più popolari