Vacanza....No! Tour alla scoperta dell'Olanda #Princesstravelbacktoholland 1-EINDHOVEN

Lo so, siamo stati un po' assenti in questa lunga e calda estate, abbiamo scritto e raccontato poco,  ma i nostri lavori ci hanno assorbito molto.
Proprio per questo, avevamo davvero bisogno di ricaricare le batterie, così quest'anno la scelta per la meta estiva è ricaduta sull'Olanda, per noi un graditissimo ritorno.
Tra l'altro pensavamo proprio che avendola già vista in parte, sarebbe stata una vacanza più rilassante, con ritmi più blandi, si insomma volevamo rilassarci... Appunto, Volevamo...!!!!
Come al solito la "Vacanza" è diventata Viaggio che si è trasformato in un "On The Road" da 1400km in auto, 145,78km a piedi, che ci ha portato a visitare tra piccole e grandi città, e villaggi nel cuore della campagna olandese, 11 posti diversi, cambiando 4 Hotel in 10 giorni.
Il nostro non è stato un itinerario lineare, abbiamo spaziato a piacimento senza neanche una logica geografica, non avevamo un piano ben preciso, se non quello di visitare quanto più ci era possibile.
Quindi non staremo qui a dirvi quale può essere l'itinerario perfetto per un "On The Road" in Olanda, nel nostro viaggio non c'è niente di perfetto!!!
Per chi un po' ci conosce sa come raccontiamo le cose, quindi se ne avrete voglia a partire da questo post vi racconteremo i NOSTRI 10 giorni in Olanda, a partire dalla prima tappa;

E I N D H O V E N

Perché Eindhoven?

Perché è un centro tecnologico e del design?  Perché è casa della Philips e siate appassionati della tecnologia? Perché vanta un'importante tradizione calcistica grazia alla squadra del PSV, e siete appassionati "calciofili"? Beh forse per quest'ultima cosa, io (Stefano) avrei detto sì, ma in realtà la scelta è ricaduta su questa città per nessuno dei motivi citati.
Abbiamo scelto Eindhoven come punto di arrivo e ripartenza perché il volo Bologna-Eindhoven costava poco!



P.s. Ringraziamo "La Nappina" per la collaborazione. Se siete curiosi di vedere i loro prodotti fatti a mano, vi lascio il link: https://www.lanappina.it/

Siamo atterrati nel tardo pomeriggio, abbiamo lasciato i roventi 37 gradi bolognesi, e siamo stati accolti dai freschi 22 gradi olandesi.





Il nostro  Design Hotel Glow era in pieno centro, per arrivarci dall'aeroporto abbiamo preso il bus 401 e in mezz'ora siamo arrivati a destinazione.

L'hotel è molto carino, ci siamo fermati per 2 notti, e qui arriva il primo consiglio.
Se siete davvero amanti della tecnologia e volete quindi visitare il museo della Philips, o se amate l'arte contemporanea e decidete di programmare una visita al Van Abbemuseum , amate il calcio e volete visitare il Philips stadion del PSV, allora vi servirà trascorrere 2 notti.
Altrimenti se come noi scegliete questa città come semplice punto di arrivo e partenza, 2 notti sono anche troppe.
Il centro si visita facilmente a piedi ed è piuttosto raccolto, in mezza giornata lo si vede tutto, è comunque ricco di negozi e nel caso decideste di fare dello shopping riuscirà ad accontentare tutti i gusti, occhio però a gli orari di chiusura, perché siamo sempre nel nord Europa , e qui i negozi chiudono piuttosto presto, è molto facile trovare già tutto chiuso intorno alle 18.
Mentre se volete trascorrere un frizzante dopo cena in giro per locali,  "Stratumseind" è la via che fa per voi, disseminata di pub che a una certa ora si "trasformano" anche in club dove andare a ballare.
I Locali restano aperti fino alle 2 circa dal Giovedì (serata universitaria ) alla Domenica , mentre il Venerdì e Sabato tirano fino alle 4.
Noi siamo arrivati di Domenica e stranamente fino ad una certa ora c'era una strana calma in giro, poi abbiamo capito che quella sera era iniziato il campionato di calcio olandese, quindi erano tutti allo stadio per la partita del PSV , finita la partita si sono tutti riversati nei locali!




Noi abbiamo approfittato della calma iniziale e abbiamo "battezzato" un locale che potesse soddisfare sia i gusti miei (Stefano) che quelli di Michela.





Sì, perché io sono un'amante della birra, mentre lei preferisce i cocktail's , quindi anziché il classico pub abbiamo provato il Bobby's bar , buona scelta di birra è ottimi cocktail's , e siamo stati tutti contenti, tanto da tornarci la sera dopo, anche perché il lunedì sera molti locali restano chiusi , e questo era uno dei pochi invece a tenere aperto, ma comunque come detto non ci era dispiaciuto affatto!





Il secondo giorno abbiamo fatto un giro per i negozi del centro ( domenica al nostro arrivo erano tutti chiusi) passeggiando siamo arrivati fino  alla stazione centrale, e proprio dietro di lei c'è un'istallazione permanente i Flyng Pins.





Dopo aver scattato qualche foto, pranzo e di nuovo a gironzolare per il centro, fino a cena per poi concludere la seconda giornata come la prima da Bobby's.

In conclusione, se è la prima volta che andate in Olanda, magari non date troppa importanza a questa città , non diciamo che sia brutta, alla fine noi 2 giorni li abbiamo abbastanza riempiti, ma per quello che volevamo fare noi erano anche troppi, insomma ce ne sono di più interessanti.
Ma la sera è molto vivace e i locali non mancano.






Come al solito, vi scrivo i link per seguirci in diretta sui nostri social:
Twitter Stefano: https://twitter.com/Stex_7







Commenti

  1. Andrò ad Eindhoven tra meno di 2 settimane, ma la useremo soprattutto come base per visitare i dintorni... Avevo capito che non aveva tantissimo da offrire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ha molto da vedere... E' ideale però per chi soffre di Shopping Compulsivo! Inoltre i localini after dinner sono una chicca, fammi sapere se ne testerai qualcuno!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari