Budapest: Buda
Buda è la parte più antica della città, e si sviluppa su di una colline sulla riva destra del fiume Danubio, ed occupa circa 1/3 del territorio.
E' raggiungibile a piedi, o con la graziosa funicolare.
I punti fondamentali da visitare a Buda sono:
1) Il castello di Buda: è il castello storico usato dai re ungheresi a Budapest (chiamato anche Castello Reale o Palazzo Reale) ed è patrimonio dell'UNESCO.
Abbiamo anche assistito al cambio della guardia.
2) La Cittadella: è la parte più alta della città posizionata sulla collina Gellèrt, e consiste in una fortezza, data la sua posizione strategica. Ma non siamo riusciti ad arrivarci, troppo poco tempo, e troppo freddo.
3) Piazza della Santa Trinità con il Monumento di Szent Istvan (Santo Stefano) e la Chiesa di S.Mattia: La Chiesa di San Mattia di trova al centro della piazza della Santa Trinità. Il nome vero della chiesa è Nostra Signora Assunta della Collina del Castello (dedicata alla Madonna).
4) Il bastione dei Pescatori: Bastione di stile neogotico, situato vicino alla chiesa di San Mattia, dalle torri è possibile ammirare la città in tutta la sua bellezza. La statua di Stefano I d'Ungheria su di un cavallo, si trova tra il bastione e la chiesa.
Per vedere tutte le foto, seguiteci sui nostri social:
Instagram Michela: https://www.instagram.com/theprinc3ss/
Instagram Stefano: https://www.instagram.com/stex250986/
Twitter Michela: https://twitter.com/Th3Princ3ss89
Twitter Stefano: https://twitter.com/Stex_7
Commenti
Posta un commento