Salumare, salumeria di mare a Civitanova Marche


Voi lo sapete, quando si tratta di promuovere le realtà della nostra terra, siamo sempre in prima linea! 
Ultimamente anche nell'ambito culinario, grazie al nostro procuratore di eventi Antonio Rignanese.
Venerdì siamo stati accolti da Simone, titolare, chef e "salumiere" di Salumare, e dal suo braccio destro, Ilaria, che ci hanno presentato e fatto assaggiare il menù estate 2018.


Salumare è una vera e proprio salumeria ittica, ecco i vari tipi di "salumi".
Il concetto è proprio quello di trattare il pesce come un salume, dovete considerare Simone come il vostro salumiere di fiducia, solo che anzichè i soliti 2 etti di prosciutto, potreste portarvi a casa una bresaola di tonno, soppressata di seppia al nero, speck di pesce spada, del carpaccio di polipo, salmone affumicato, o magari se proprio al prosciutto non volete rinunciare c'è anche un ottimo prosciutto san daniele di tonno.


Ma non pensate che sia limitato solo a questo, infatti oltre ad essere una salumeria del mare, vi potrete tranquillamente sedere per gustarvi un aperitivo sfizioso accompagnato da un buon vino o una birra artigianale, se volete cenare o pranzare restando però leggeri ci sono delle gustose e ricche insalate, o se avete proprio fame Simone vi potrebbe preparare un ottima pizza gourmet, o una zuppa o delle crepes, tutto rigorosamente ed esclusivamente a base di pesce.


Salumare si trova a Civitanova Marche, in Vicolo Nettuno 27, nel dedalo di viuzze che compongono il Borgo Marinaro ma appena dietro Piazza XX settembre, nei pressi del mercato del pesce  quindi non troppo nascosto ed in piena zona centrale, ha posti a sedere all'interno, e in estate si aggiungono dei tavolini all'aperto, insomma è un posto ottimo per iniziare una bella serata nella cittadina di Civitanova Marche!


Ma veniamo alla "documentazione" di quello che abbiamo assaggiato, la squadra funziona così, Simone affetta, cucina  e crea e Ilaria si occupa del cliente!
questo è un tagliere misto di salumi di mare, ma la cosa che più abbiamo apprezzato, e che mai avevamo assaggiato, si trova proprio li al centro...una fantastica porchetta di tonno con peperoncini dolci.



Come al solito vi regaliamo alcuni scatti, tutte le foto le trovate sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Princesstravel-475370559529303/
Le altre verranno caricate sui nostri profili Instagram
Twitter Stefano: https://twitter.com/Stex_7

Perdonateci per la nostra foto un po' stile Simpsons ahahahahahha







Commenti

Post più popolari