Villa Vitali, piccola perla di Fermo


Ormai il mio social preferito è sicuramente Instagram.
Grazie ad esso, sono riuscita a scoprire dei luoghi (anche vicinissimi a me) di cui non ne ero a conoscenza.
Frequento molto spesso Fermo (per chi non lo sapesse si trova nelle Marche), e mi sono resa conto di conoscere solo il centro...
E grazie al celebre social, ho scoperto "Villa Vitali".
Si trova a Fermo, precisamente in Viale Trento N.29 situata sulla via principale che dal mare porta in centro.
Fu costruita nella prima metà del 1800, ed è una struttura museale dell'800 costruita su tre livelli.
Eretta in un luogo dove sorgeva un tempio sacro, nel '900 il conte Barnaba Vitali per conservare la "funzione religiosa", costruì una cappellina all'interno della struttura.
La villa venne poi acquistata dal comune di Fermo negli anni '60.
All'interno di essa è possibile visitare il Museo Scientifico Polare ed il Museo della Volpe.
Purtroppo quando ci sono stata io, la struttura era chiusa. 
Però ho fotografato i bellissimi giardini che la circondano, l'ingresso è libero; e gli orari variano in base alla stagione.
Vi mostro qualche scatto che ho fatto, e come sempre, spero che vi piacciano.
Se avete voglia di vedere altre foto, seguitemi su Instagram, vi allego il link:
Seguite anche il mio ragazzo, che pubblica delle foto bellissime dei nostri viaggi:









Commenti

Post più popolari