Il buco della serratura a Roma "L'occhiolino"

Sono stata a Roma diverse volte, ma sempre impegnata per dei concerti delle mie band preferite...
Quindi, tempo per girare e visitare la città veramente limitato!
Ma ho ben pensato di trascorrere a Roma il periodo del ponte del primo maggio. Se state pensando che sono una cretina, vi confermo senza ombra di dubbio!
Logicamente, nei periodi festivi, non è facilissimo godersi la città però ho cercato di fare tutto...
Dopo aver visto il film "La grande bellezza", sono andata completamente in trip per il famosissimo "Buco della serratura".
Si trova poco distante dal "Giardino degli aranci" ed il "Giardino delle rose", sul Colle Aventino.
Come riconoscere la porta?
Semplice, trovate sempre la fila!
Come in questa foto!
Inoltre è la sede del Priorato dei cavalieri di Malta, con vista su San Pietro.

Il mio consiglio? Fate un respiro profondo e pazientate!
La fila scorre molto velocemente...calcolate che io da questa foto, ho aspettato circa mezz'ora. Quindi direi che è sopportabile.
E volete sapere l'ultima?
All'interno del giardino, visibile dalla serratura, erano presenti delle persone proprio lì lungo il viale...
Che nervoso!!!
Spero vi piacciano lo stesso. 
Sembreranno parecchio simili, ma abbiamo cercato di "zoommare" con i nostri cellulari, quindi chiediamo umilmente perdono.
Le foto sono state scattate sia con il mio cellulare un Sony Z3+, e quello di Stefano un Samsung S7Edge.
Come sempre, se avete voglia di seguirci siamo su Instagram!









Commenti

Post più popolari