Bomarzo Parco dei mostri

Dopo aver visto numerosi siti web, dove parlavano di questo famoso "Parco dei mostri", ho deciso che dovevo assolutamente vederlo.
Ho avuto la brillante idea di visitarlo il 1 maggio... 
Infatti sono stata costretta a fare 1 ora di fila, ma ne è valsa comunque la pena!
Si trova nella località di Bomarzo, in provincia di Viterbo.
Viene più comunemente chiamato "Parco dei Mostri" o anche "Bosco sacro".
Il parco è stato creato tra la prima e la seconda metà del 1500, da Pirro Logorio per il principe Pier Francesco Orsini, detto anche "Vicino".
Egli dedicò il parco a sua moglie Giulia Farnese.
Le rappresentazioni sono di genere grottesco, e sono immerse in un grande parco, caratterizzato anche da cascate.
Le opere da osservare nel parco sono circa 40, tra le più famose da ammirare sono:
- La casa pendente;
- L'orco (dove tutti si scattano una foto).
E' un luogo intriso di misteri, anche per le varie citazioni scolpite nella pietra.
Si può dire che non esiste un'interpretazione universale...



Devo ammettere che "La Casa Pendente" è molto particolare... Oltre al fatto che è difficoltoso mantenere l'equilibrio, dopo aver camminato un minuto lì dentro sembra di essere allucinati!
Il percorso dura circa 2 ore, ed il costo del biglietto intero è di €10,00.
E' un'esperienza particolare, e per chi ama fotografare è il luogo ideale.
Purtroppo non sono in possesso di una reflex, e le foto le ho scattate con una semplice GoPro Hero 3 White.
Spero vi piacciano...


La tartaruga

L'elefante: In riferimento alle Guerre puniche


Il drago


Il Tempio


Ho inserito solo alcune foto scattate nel parco, tutte le altre le caricherò nei miei social sia Instagram che Facebook.
Vi ricordo che il mio Instagram è: theprinc3ss 
Un saluto da me e Stefano
Un bacione






Commenti

Post più popolari