Seven Sisters, Castello di Dover e Canterbury

Da Brighton, abbiamo ripreso la nostra auto parcheggiata sul lungomare e ci siamo diretti verso le famose "Seven Sisters". Da Brighton alle Seven Sisters impiegherete meno di 1h, e sarete accompagnati da un magnifico paesaggio.
Allora... il parcheggio delle Seven Sisters è a pagamento, si può fare attraverso l'App ma, in quella zona la linea non prende assolutamente. Così abbiamo ovviato parcheggiando poco distante, lungo la strada.
E' possibile scendere fino alla spiaggia tramite delle scalette del pacheggio. Mentre l'accesso al "promontorio" è completamente libero. La vista dall'alto è fenomenale, tranne per chi soffre di vertigini!
Per chi non lo sapesse (cosa impossibile) le Seven Sisters sono delle scogliere bianche del sud dell'Inghilterra, con visuale sul Canale della Manica. Da lì, siamo ripartiti direzione pausa pranzo a Rye.
Rye è un piccolo paesino (poco più di 4000 abitanti) dell'East Sussex. Si gira in un'oretta. Successivamente ci siamo diretti al Castello di Dover, su consiglio del ragazzo della biglietteria delle Terme di Bath... mannaggia a lui! Le 30 euro a testa più sprecate del mondo, a nostro umilissimo parere.
Purtroppo ripeto, a noi non è piaciuto... costo troppo alto, per l'effettiva esperienza che è stata talmente "arida" che, non ho neanche le parole per descriverla. Dopo circa 2 orette e mezza, abbiamo ripreso il nostro on the road direzione sosta nottura presso Canterbury.
Purtroppo, arrivando tardi, abbiamo passeggiato tra le vie vive di questa stupenda città. Quindi, vi consiglio di visitarla meglio di come abbiamo fatto noi. Diciamo che, come al solito, per fare tutto... abbiamo fatto tutto di "corsa".

Commenti

Post più popolari