Dunnottar Castle

Dopo aver trascorso 2 giorni ad Edimburgo, ci siamo recati in aereoporto per il ritiro della nostra auto (noleggiata con Avis). La raccomandazione più ovvia che sentiamo di farvi, è quella di acquistare un "pacchetto" auto + assicurazione con copertura massima. E' facile combinare guai! Il bello dell'auto? Hai la possibilità di farmarti dove e quando vuoi! Da Edimburgo, ci siamo diretti a Perth per il pranzo. Abbiamo beccato, per caso, un ristorante veramente "particolare"... Ovvero il "The Giddy Goose".
Sembrerà di pranzare in una foresta con molteplici complementi d'arredo di design. I prezzi sono nella norma, per essere in Scozia; ma noi, per una volta, siamo stati "fortunelli"... Siamo capitati in questo locale di martedì, ed è l'unico giorno della settimana dove pizza+bibita viene 10 sterline. Prezzo incredibilmente basso, e pizza da paura. Subito dopo il pranzo, abbiamo ripreso l'auto e ci siamo diretti verso il Castello di Dunnottar.
Il castello si erge su una piccola penisola a picco sul Mar del Nord; la penisola è collegata alla terra ferma da una piccola striscia di terra. Trovate il parcheggio lungo la strada, e con qualche passo vi troverete di fronte allo spettacolo. La vista è mozzafiato.
Più di un castello, trattasi di una cittadella fortificata (un po' come tutti i castelli della Scozia). E' possibile scendere fino al mare, ma la passeggiata è leggermente faticosa. Noi siamo stati qui i primi giorni di novembre, ed il castello era chiuso, in quanto gli orari di apertura, in questi periodi, sono ridotti. Purtroppo questo è il più grande difetto di quando si parte fuori stagione. Quindi informatevi prima di partire! Il viaggio continua...
Come sempre i nostri contatti :
pagina FB Princesstravel

IG Michela theprinc3ss

IG Stefano stex250986

Twitter Michela Th3Princ3ss89

Twitter Stefano Stex




Commenti

Post più popolari