Dove bere a Praga

Un buono proposito di questo viaggio è stato sicuramente: testare locali notturni.
Essendo una città "economica", a differenza delle precedenti mete, ciò è stato possibile.
Partiamo dal presupposto che abbiamo testato locali medio/alti rispetto ai canoni della città, ma buoni rispetto ai locali limitrofi a me.
La birra è economica ovunque, parliamo di 1,50€ per la 0,3 e la 0,5 poco meno di 2,00€!
Quindi per gli amanti del luppolo, i problemi non sussistono!
Comunque, arriviamo al sodo...
In questo post vi consiglio i locali in cui ho bevuto benissimo, e che è necessario andarci almeno una volta nella vita!

1) Anonymous Bar
Testato la prima sera appena arrivati in città. Non è super-facile trovarlo, dato che si trova in un chiostro di palazzi. Non esiste insegna in strada!
Abbiamo buttato un occhio dietro un portone aperto, ed abbiamo notato una fila...
Ed abbiamo dedotto che fosse il celebre "Anonymous Bar". Partiamo dal presupposto che in questo locale c'è sempre la fila, ma devo ammettere che scorre facilmente.
Se si è in 2,3 o 4 persone è minore il tempo d'attesa; ma gruppi maggiori, rischiano di non sedersi se il gruppo non decide di dividersi.
Sono stata in questo locale per ben 2 sere. In entrambe ho preso lo stesso cocktail, chiamato "Anontiki". Una vera e propria bomba di sapori, ed il sapore di rum è persistente.



Mentre Stefano la prima sera ha preso un cocktail a base di Vermut, servito con una sacca di flebo, mentre la seconda sera un cocktail a base di limone.
Entrambe veramente particolari.
La scelta dei cocktail non è ampia, parliamo di 7/8 cocktail, e tutti molto particolari.


Se desiderate una foto scattata con la polaroid, dovete ordinare un cocktail chiamato "remember".
Mentre con la seconda ordinazione, lo staff vi lascerà sul tavolo delle maschere per scattare qualche selfie.


Si aggirano sui 7/8€ l'uno, quindi una cifra accessibile.
Se non amate i cocktail, non ci sono problemi!
Il menu presenta un'ampia gamma di rum, vodka e chi più ne ha più ne metta!


Ah...prima che me ne dimentico... tutti conoscono questo locale per l'esibizione nella preparazione di un cocktail, ovvero quello "con il fuoco".
Se siete curiosi, non esitate a chiederlo, lo spettacolo è qualcosa di fantastico!

2) Bugsy's Bar
Qualcosa di letteralmente straordinario!
Posizione ultra centrale, dietro la "Torre dell'orologio".
Locale leggermente affollato, ma vale la pena aspettare!
Basti pensare che è stato premiato dal New York Times come miglior locale dove bere...
Quindi pazientate, e lo staff vi troverà il prima possibile un tavolo libero.


Io ho preso un cocktail chiamato "Ibiza", che dire... l'ho adorato!
Accompagnato da pop corn caldi.
Qua il prezzo è leggermente più alto, si aggira sulle 10,00€, ma li vale assolutamente tutti!

3) Nightmare Prague Horror Bar
Nella città mi sembra di averne visti 3, ma io e Stefano siamo stati in quello vicino alla "Casa Danzante".
Locale, che sembra quasi assurdo dirlo, accogliente!
Tutto a tema horror, con varie statue di assassini dei film più celebri.
Ho saputo solo ora che la tappa fondamentale da vedere è il bagno, ma io purtroppo non avendone necessità non l'ho visto.


Quindi evitate il mio stesso errore.
Diversi sono i cocktail proposti nel menu, logicamente tutti con nomi dei vari protagonisti di film horror.
Io ho preso un "Nightmare", che non a caso è stato il mio più grosso incubo quando ero piccola, ed una sorta di Long Island.


Ammetto che a metà, già mi era andato in testa!
Non è annacquato, e lo assicuro.
A me è piaciuto tantissimo, e parliamo di 5,00€ a bevuta.
La birra, come sempre sulle 2,00€ e numerosi shot a pochissimi euro.
Personale gentilissimo.

4) Anonymous Office
Anonymous ha anche una location alternativa, molto più raccolta rispetto a quella nella città vecchia.
In questo caso, il locale possiede un'insegna... Ma ha il trucco per entrare!
Il pratica si entra da questa porta a vetri, si percorre il corridoio e difronte a voi troverete una porta marrone con l'adesivo del bar ed un campanello.
Se avete voglia di perdere tempo...suonate pure!
La porta è il muro accanto!
In pratica vedrete appoggiati su una mensola dei mixer, dovete alzarli ed appoggiarli e premere e tirare sotto la mensola, e la porta si aprirà come magia...
Non sto facendo la "figa" nel vantarmi, ma siamo entrati solo grazie a due assidui frequentatori che sono entrati dopo di noi.
Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di consumare, dato che era pieno e tutto prenotato anche per l'ora successiva.
Se non avete voglia della solita "calca", vi conviene venire qui!
Come al solito, vi scrivo i link per seguirci in diretta sui nostri social:







Commenti

Post più popolari