Camden Town nel cuore


Londra mi è piaciuta talmente tanto, che in 363 giorni sono tornata per ben 2 volte...
Entrambe le volte per capodanno, poi vi racconterò in qualche altro post!
E devo confessarvi che non sono riuscita ancora a vedere tutto, quindi è un'ottima scusa per ritornare.
Il quartiere che più amo è sicuramente Camden, tappa fissa di entrambe i viaggi a Londra.


Ho sognato Londra, e soprattutto Camden Town da quando avevo 14 anni e mi sono appassionata alla musica punk, ed esserci andata è stata una grande emozione.
Per chi non lo sapesse, Camden Town è un quartiere situato al nord di Londra, nel London Borough di Camden. 
Caratteristiche sono le pareti degli edifici lungo la via principale che conduce al mercato coperto.
E' possibile vedere dei mega-draghi, mega scarpa Vans o Dr Martens...



Famosa per il mercatino, e le persone alternative che passeggiano tra le vie.
Il Camden Lock Market naque nel 1973 e adesso è circondato da mercati-satellite: Buck Street MarketStables MarketCamden Canal Market a un mercato coperto nella Electric Ballroom.


Camden Lock Market ha il suo sito web con mappe dettagliate, informazioni sui trasporti e informazioni su alcuni negozi e bancarelle.
La prima volta che sono andata al mercato, ho speso 130£ senza neanche rendermene conto.
Tantissimi negozi "strani" e unici nel loro genere.
Il primo fra tutti è sicuramente il Cyberdog: negozio di abbigliamento e gadget <moooooooollllttooo> alternativo.
Tantissimi negozi con abbigliamento stile anni '50.
Per il cibo non ne parliamo proprio...quello che avete in mente di mangiare, lo trovate senza tante difficoltà! Cibo argentino, cinese, italiano, thailandese, ecc...


Inoltre troverete anche il famoso "Cereal Killer", locale provvisto di cereali provenienti da tutto il mondo. Quando ho deciso che era giunto il momento di andare, c'era una fila assurda e con rammarico ho dovuto rinunciare. E mi sono accontentata di farmi una foto nella "spiaggia" ricreata di fronte.


Ma voi non fate il mio stesso errore.
Quindi, che dire... se avete in previsione un viaggio a Londra, non fatevi "scappare" questo quartiere.
Come al solito è possibile seguirci sui vari social per vedere le foto di tutti i nostri viaggi, vi elenco i nostri social qui sotto:
Twitter Stefano: https://twitter.com/Stex_7


Commenti

Post più popolari