Stonehenge e... toccata e fuga per Brighton

Dopo aver trascorso una notte a Bath, siamo ripartiti direzione Stonehenge. Allora... ve lo dico subito. E' una di quelle attrazioni che hanno perennemente fila. L'affluenza varia solamente a livello di quantità in base alla fascia oraria. Noi, siamo arrivati relativamente presto. Erano circa le 9.30 e c'era già fila alle casse. Abbiamo acquistato i biglietti online sul sito ufficiale: https://www.english-heritage.org.uk/visit/places/stonehenge/# mentre eravamo in fila per accorciare i tempi. Calcolate che la spesa si aggira, per adulto, sulle 35/40 euro. Una volta passati i controlli, vi metterete in fila per salire sulla navetta che vi porterà a destinazione. Diverse persone sceglievano di percorrere il percorso a piedi, ma noi sia per il caldo e sia per i tempi ultrastretti, abbiamo preso la navetta. Il complesso è visibile a debita distanza, giustamente.
La visita è "senza limite di tempo", tranne quello dettato dalla chiusura proprio dell'attrazione. Quindi, per chi desidera, è possibile anche godersi un bel pic-nic con vista unica. La navetta offre il servizio sia di andata che di ritorno. Non preoccupatevi se vedete la fila per salire, scorre tutto velocemente, in quanto sono attrezzatissimi con più mezzi in contemporanea. A fine visita, sarà possibile spendere tutto lo stipendio presso il negozio di souvenir.
Io purtroppo, non ho resistito. Da Stonehenge, siamo ripartiti direzione Brighton. Unica pecca, non aver trascorso una giornata intera a Brighton, diciamo che è stata una "toccata e fuga", ed infatti non siamo riusciti a visitare il Royal Pavillion. Quindi, ottima scusa per tornare. Brighton è proprio una perlina che si affaccia sul mare.
Ma oltre al Pier, c'è molto di più.
I vicoletti interni sono qualcosa di super caratteristico. Per cena siamo stati in un ristorante coreano che si chiama Yori. Mangiato benissimo, ma attenti al piccante :D
Abbiamo speso sulle 60 euro circa, ed abbiamo preso 2 tipi di ravioli, 2 piatti principali, 2 birre ed una bottiglia d'acqua (in linea con i prezzi altini della zona diciamo).

Commenti