Cosa fare a Edimburgo. Cosa vedere e dove mangiare e bere!

Finalmente è giunto il momento de "Il vaiggio On The Road"! Il viaggio più atteso dell'anno... Diciamo che si è trattato di un "On The Road 2.0" in quanto, la guida è stata leggermente più difficoltosa del solito, dato che la destinazione è stata la Scozia. Come prima tappa del nostro viaggio, abbiamo scelto Edimburgo, per trascorrere lì la notte di Halloween. Ma prima di parlarvi di quella sera, iniziamo tutto dal principio... Il volo lo abbiamo beccato a "fortuna", dato che ai controlli abbiamo trovato una fila chilometrica in quel di Bologna. Era il caos più totale, dato che tutti partivano per il week end. Prendendo il volo la mattina presto, con Ryanair, abbiamo avuto la possibilità di visitare la città già dall'ora di pranzo. Stranamente, non abbiamo usufruito dei mezzi... la città si gira bene a piedi, ma abbiamo camminato tantissimi chilometri! Comuque, i mezzi non sono costosi come a Londra, quindi consigliamo di fare il ticket giornaliero per i trasporti. Ma la domanda fondamentale è: "Cosa si fa ad Edimburgo?" Noi probabilemnte non abbiamo fatto "tuttotutto", ma in un giorno e mezzo abbiamo cercato di fare il possibile. Suddividerò il post tra le attività ed i locali da visitare. Per quanto riguarda le attività: - Castello di Edimburgo: visita fondamentale da fare quando si è in città. Il consiglio che mi sento di darvi, è sicuramente quello di acquistare i biglietti precedentemente. Sia perchè terminano, sia perchè la fila alla cassa vi farà perdere tantissimo tempo. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del castello, al prezzo di 18 sterline l'uno. La visita ha una durata "a discrezione del visitatore".
- Museo Nazionale di Edimburgo: Museo completamente gratuito. All'interno del museo potrete apprezzare molteplici esposizioni, da vestiti d'alta moda ad animali... Location ideale quando inizia a diluviare. - Calton Hill: dovrete camminare, ed anche in salita... Ma la vista da lassù è spettacolare! Potrete ammirare il meraviglioso skyline della città. E' una nota collina con monumenti neoclassici, ed ideale per scattare foto suggestive della città.
- Royal Mile: Vabbè, se avete scelto Edimburgo come meta di un viaggio, avrete sicuramente visto la classica foto della "Royal Mile"
- West Bow e la foto da Victoria Terrace: altra via caratteristica come la Royal Mile. E' possibile fotografarla anche dall'alto, affacciandosi dalla terrazza Victoria.
- Greyfriars Kirkyard: Cimitero che si sviluppa alle spalle del pub di Bobby. Abbiamo trascorso halloween proprio al cimitero, in quanto quella notte tutti i cimiteri restani aperti H24. E'possibile partecipare anche a visite guidate (in maschera). E se la domanda è: "ma avete passeggiato al buio?" La risposta è "Sì!"-
Dove bere e mangiare ad Edimburgo... Beh, la città è piena di locali, ed ok...ma i locali, a loro volta, sono sempre strapieni! Già dalla colazione, ti chiedono se "Hai prenotato!?". Non rimaneteci male, purtroppo è così! I prezzi per la colazione non sono "economici", ma i piatti saziano essendo abbondanti!. - The Coffee House: siamo capitati in questa sorta di tavola calda/bar. E' possibile fare la colazione scozzese/vegetariana/vegana. Il costo è di 12 sterline a menù. I piatti sono molto abbondanti. - Southern Cross Cafe: Location veramente graziosa dove fare colazione o uno spuntino. Tantissima scelta per la colazione, dal dolce al salato. Per non parlare delle uova. Presentazione dei piatti veramente top. Calcolate che per la solita colazione, il prezo varia tra le 8/12 sterline
- The World's End: pub piccolo ma accogliente. Abbiamo provato una sera per cena, ma purtroppo era strapieno. Siamo andati il giorno dopo per il pranzo. Cibo ottimo e personale gentile. La spesa per un pranzo si aggira tra le 15 e le 20 sterline (piatto e bevuta). Consigliamo sempre la prenotazione. - Frankestein: Locale sviluppato su più piani, ed a tema "Horror". Purtroppo non servono il pranzo, infatti alle 12 ci siamo fatti un bel drink con patatine fritte. Volevamo andare per la sera di Halloween, ma era pieno ovunque!
- Panda & Sons: Locale veramente grazioso ispirato al periodo del "proibizionismo". Al piano superiore vi sembrerà di entrare da un barbiere, ma scendendo le scale, ed aprendo una porta che è una "Fake Libreria", entrerete in questo magnifico locale. Potrete bere dei cocktail con ingredienti ricercati. Il personale non è gentile, di più! Una cameriera mi ha spiegato tutti i passaggi del mio cocktail, che stra-consiglio assolutamente. Si tratta di uno stravolgimento del Negroni. I cocktail non sono economici, ma valgono ogni centesimo speso, ed inoltre il servizio è di un'eleganza fuori dal comune. Basti pensare del continuo refill del bicchiere d'acqua.
Il viaggio continua... Come sempre i nostri contatti :
pagina FB Princesstravel

IG Michela theprinc3ss

IG Stefano stex250986

Twitter Michela Th3Princ3ss89

Twitter Stefano Stex




Commenti

Post più popolari