Torino, alla Mole Antonelliana con i cani

Era tantissimo tempo che desideravo visitare Torino... Purtroppo è stata solo una "toccata e fuga" in questo nostro On the Road da Montegranaro a Lione. Abbiamo soggiornato in un hotel veramente grazioso, ovvero il CX Turin Regina Student & Explorer Place. Posizione comoda, e disponibilità di parcheggio auto lungo la strada e la fermata dei mezzi è a due passi. Siamo arrivati tardi a Torino, erano circa le 17 e la mattina dopo dovevamo ripartire per Bologna, quindi, ho preso al volo i biglietti per la Mole. Si possono tranquillamente acquistare online sul loro sito https://cinema.museitorino.it/ . Si ha quindi la possibilità di scegliere anche l'orario e quindi di saltare la fila.
Il bello di questo museo è che, accettano gli animali... caratteristica molto rara! I cani devono stare in braccio o in un trasportino, ma... non possono salire sull'ascensore.
Quindi quando acquistate il biglietto, guardate bene che sia quello base (intero 12 euro a persona). Il museo è veramente interessante, ed in questo periodo la mostra è dedicata a Dario Argento. Sono disponibili tantissimi "pezzi" di scena, locandine e spezzoni di film proiettati nella sala centrale. Mentre per quanto riguarda il museo, è il luogo ideale non solo per gli amanti del cinema, ma anche per chi è appassionato di fotografia in quanto viene spiegato per filo e per segno la proieione delle immagini, come funziona una macchina, la prospettiva, il movimento delle immagini... La visita dura circa 1.5h, sempre se non vi addormentate sui divanetti della sala centrale (ahahahhahahah). Come sempre i nostri contatti :
pagina FB Princesstravel

IG Michela theprinc3ss

IG Stefano stex250986

Twitter Michela Th3Princ3ss89

Twitter Stefano Stex




Commenti

Post più popolari