DeguStazione Fano, un #summerparty fashion e buono!


Quando siamo stati contattati per partecipare al #summerpartydegustazione di Degustazione Fano siamo rimasti un po' spiazzati, non sapevamo bene cosa poteva succedere, ma alla fine abbiamo deciso di aggiungere questo nuovo tipo di esperienza, ed è stata una cosa totalmente nuova per noi.




Abituati più che altro "all'esplorazione " e al racconto di "luoghi"...
Ma abbiamo conosciuto nuove persone e soprattutto ci siamo veramente divertiti tanto!
Che cos'è "Degu-Stazione"??? Un Ristorante??? Mmnn no! 
Mi piace definirlo una Stazione del gusto, o magari come detto da una delle responsabili, un "Co- Food".
Sì, perché  lo scopo (e l'hanno raggiunto) è quello di creare uno spazio comune dove ogni realtà del territorio può permettere a chiunque di entrare in un viaggio culinario , anzi di crearselo!
Ci sono i "Pescatori fanesi ", che al mattino presto, di rientro dalla battuta di pesca vanno a portare personalmente  il pesce fresco, Mario Alberto Rinaldi (Direttore marketing) lo definisce un prodotto a Km 0!



Ci hanno fatto assaggiare un "Guazzetto di cozze" letteralmente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! 
C'è l'angolo della Peppa :
la" Piada della Peppa " con la sua Piada sfogliata , ricetta del 1900 tramandata fino ai nostri giorni per regalarci una delizia!
"La pasta della Peppa" , dove ogni giorno viene fatta la pasta rigorosamente  a mano, noi abbiamo assaggiato i passatelli
C'è "la pizzeria la tradotta" che con il loro forno a legna , ci hanno proposto una pizza più che ottima; 



"La frittoria" ... fritto di pesce da favola; 
"La littoria" Burger e Hot dog  preparati artigianalmente  con prodotti di prima qualità , non il solito fast food insomma;
"24000 braci" di cui non abbiamo potuto gustare niente perché prossimi all'apertura, ma ci hanno parlato di arrosticini di pecora e Kebab italiano, quali future proposte!
Ci sono i prodotti della comunità  di  San Patrignano che raramente fa questo genere di contratti, ma che ha creduto fortemente nel progetto di DeguStazione , e che è quindi presente ne "La gastronomia".



C'è la cantina , con le migliori etichette locali (il prodotto locale insomma è al centro di Degustazione).
Qui abbiamo messo alla prova la ragazza al bar ( di cui purtroppo non ricordiamo il nome) richiedendo una variazione di mojito alla fragola...accontentati...e prova superata cocktail che non aveva niente da invidiare ai migliori cocktail bar!



E chi mi conosce, può capire quanto sia una "pallosona" in merito all'argomento!
Fondamentale: Cocktail preparati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con prodotti freschi, fragole a pezzi e purea appena preparata.
C'è la birreria, dove il Birrificio Renton ha deciso di dare in esclusiva le sue birre artigianali www.birrificiorenton.it 
"Steccolecco" con i suoi gelati artigianali d'autore , pronti a deliziarvi con gusti sempre nuovi.
Il tema della serata era tutto in stile anni '50, accompagnato da buona musica.
Abbiamo assistito alla performance del gruppo TSO (Trattamento Swing Obbligatorio) composto da elementi laureati in conservatorio, e dalla superstilosa Dj Rockabilly Roxy Rose.



Insomma c'è un intero viaggio gastronomico che vi aspetta, il vostro treno si trova alla DeguStazione  al binario del centro commerciale Fanocenter , i vagoni del gusto sono pronti vi aspettano per condurvi in un estasi di sapori!
Come al solito vi regaliamo alcuni scatti.

Commenti

  1. Wow! This blog looks exactly like my old one!
    It'son a completely different topic but it has pretty much
    the same page layout andd design. Excellent choice of colors!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari